Formattare iphone 6s

Ripristinare un iPhone è un passaggio indispensabile prima di vendere o regalare a qualcuno il telefono. Questa operazione è infatti il moperform più sicuro e immediato per eliminare tutto ciò di personale è contenuto in esso: documenti, fotografie, filmati, indirizzi, in mocarry out che chi riceve il dispositivo non si troverà ad avere a che fare o a sbirciare, magari con qualche software application di recupero di dati, i fatti nostri, violanperform la privacy.

You watching: Formattare iphone 6s

In alcuni casi è anche necessario ripristinare iPhone semplicemente per ovviare a qualche problema in cui incappiamo nel corso della vita quotidiana con il telefono.

Sapere come affrontare questa situazione e ripristinare correttamente iPhone diventa, dunque, molto importante per tutti.


2 Ripristinare iPhone cancellanperform il contenuto

Ripristinare iPhone senza cancellare il contenuto

Il primo moexecute di ripristinare iPhone, che alcuni siti americani chiamano soft reset, in realtà è un semplice riavvio forzato. È utile se lo schermo è bloccato o se una applicazione non si comporta come dovrebbe e non si riesce a chiuderla. Ripetiamo che questa modalità anche se viene chiamata da qualcuno ripristino di iPhone, non è questo: si tratta di un riavvio che non cancella i contenuti sul dispositivo. Le modalità sono differenti a seconda del telefono che stiamo usando

Su iPhone XS, iPhone X, iPhone 8 o iPhone 8 Plus si deve premere e rilasciare rapidamente il tasto Volume su, poi premere e rilasciare rapidamente il tasto Volume giù. Successivamente è necessario tenere premuto il tasto laterale fino a che non appare il logo design Apple.Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus si devono tenere premuti contemporaneamente i tasti laterali e quello per abbassare il volume per una decina di 10 secondi fino a quanperform non appare il logo design Apple.In iPhone 6s e modelli precedenti, iPad o iPod touch, la procedura è ancora differente: tienete premuti contemporaneamente i tasti Home e superiore (o laterale) per almeno 10 secondi, finché appare sempre il logo design Apple.

Ripristinare iPhone cancellanperform il contenuto

Se vogliamo rimuovere le informazioni personali e ripristinare iPhone alle condizioni di fabbrica, sgancianperform il telefono dal nostro account iCloud, si deve procedere in maniera diversa. Visto che stiamo parlanexecute di una operazione che rende iPhone totalmente vuoto è importante fare prima il backup del dispositivo (in passato abbiamo già spiegato come procedere) questo eventualmente vi permetterà di tornare indietro e nello stesso tempo “clonare” il vecchio telefono, ricostruendone uno nuovo con gli stessi contenuti. I modi per ripristinare iPhone cancellancarry out il contenuto sono due.

See more: Why Does Powershell Open On Startup Even Though It Is Disabled In Settings

Usando il telefono stessoUsanexecute un computer, mediante iTunes.

Eliminare l’abbinamento ad Apple Watch

Ricordate che prima di ogni altra cosa se avete un Apple Watch è opportuno eliminare l’abbinamento

Tenere l’Apple Watch e l’iPhone viciniAprire l’application Apple Watch sull’iPhoneAndare al pannello Apple WatchToccare il proprio orologio nella parte superiore dello schermoToctreatment il simbolo “i” accanto all’orologio di cui desideriamo annullare l’abbinamento,Scegliere “Annulla abbinamento Apple Watch” e confermare.

Disattivare iMessage

Se passate a un telefono non Apple, bisognerebbe annullare anche la registrazione a iMessage. In caso contrario gli iPhone dei nostri contatti continueranno a provare, per un certo tempo, a mandare iMessage invece che SMD. Se abbiamo ancora l’iPhone procedere in questo modo:

Se abbiamo inserito la scheda SIM dall’iPhone in un telefono non Apple, rimetterla nell’iPhone.Assicuratevi che sia attiva la connessione alla rete dati cellulare.Dall’iPhone, selezionate Impostazioni > Messaggi e disattivate iArticle.

*
*
*
*
*
La schermata di MobiSaver Free

Con MobiSaver Free è possibile ripristinare il vostro iPhone in soli tre passaggi

Si inizia installancarry out MobiSaver Free (disponibile per Mac e Windows)Si collega l’iPhone al computer e si inizia la scansione dei dati persi che si desidera recuperare.Una volta individuati i dati, si procede a visionare un’anteprima per poi procedere al recupero.

Con pochissimi click i vostri preziosi dati saranno facilmente ripristinati sul vostro iPhone.

See more: How To Optimize System Reserved Windows 10, System Reserved At 61% Fragmented

Su jiyuushikan.org trovate centinaia di tutorial dedicati ad iPhone e iPad: iniziate da questa pagina.